Culturalia nasce dalla voglia di un gruppo amici, professionisti nel campo del turismo e della cultura, di far conoscere e apprezzare le bellezze di Roma e non solo…
Lo staff di Culturalia è composto da professionisti del turismo e della cultura appassionati di storia, arte e natura, che da anni svolgono attività divulgative.
L’Associazione si prefigge, attraverso l’organizzazione di visite guidate, corsi ed eventi, di promuovere la cultura in ogni sua forma e di rendenderla accessibile a chiunque voglia seguire e sostenere le nostre attività.
Vivere in Italia e soprattutto a Roma offre infinite possibilità per scoprire le radici della nostra cultura e le fondamenta della nostra storia, occasioni da non perdere per i curiosi e per gli amanti della cultura, della storia e dell’arte.
Le attività dell’Associazione si svolgono durante tutto l’arco dell’anno, la programmazione inizia a settembre e termina a luglio.
Organizziamo visite guidate nei luoghi più famosi, ma anche in quelli più piccoli, nascosti e meno conosciuti e normalmente chiusi al pubblico.
Tra le nostre attività ci sono anche corsi pratici, conferenze e lezioni e grazie alla partecipazione di esperti dei vari settori sarà più facile approfondire i temi affrontati.
La programmazione delle attivià di Culturalia
La programmazione delle nostre attività, sopratutto per quanto riguarda le visite guidate, i corsi e le gite è pensata per dare la possibilità a tutti i soci di partecipare.
Cercheremo quindi, per quanto possibile, di programmare gli eventi più volte durante l’anno in giorni ed orari sempre diversi.